Bologna Fiere usa SAP

Bologna Fiere usa SAP. E’ recente l’avvio dell’implementazione del sistema SAP per il gruppo Bologna Fiere. Lo annuncia la stessa SAP sulle sue pagine ufficiali.

Se vivete a Bologna o in provincia e siete in cerca di lavoro, sappiate che Bologna Fiere chiederà competenze SAP nelle assunzioni.

Bologna Fiere usa SAP, in particolare ha scelto la nuova soluzione Rise with SAP. E’ una soluzione basata sul cloud e che include una serie di servizi. Potete approfondire in un nostro articolo dedicato QUI.

Parliamo di una delle più grandi aziende in Italia e nel mondo che si occupa di manifestazioni fieristiche. Conta più di 100 manifestazioni in Italia, Russia, Stati Uniti, Nord America, Hong Kong e Cina.

Circa l’infrastruttura espositiva, il gruppo dispone dei quartieri fieristici di Bologna, Modena, Ferrara ed è partner industriale della Fiera del Levante di Bari.

Gli eventi fieristici più noti ed importanti sono la Cosmoprof Wordwide Bologna, la Cersaie, la Fiera Internazionale del libro per ragazzi ed Eima International.

Bologna Fiere conta più di 2,2 milioni di visitatori e oltre 25 mila espositori.

Il gruppo attua una strategia di multifunzionalità del quartiere fieristico, aprendolo anche ad attività sportive, educative e di intrattenimento.

L’espansione internazionale e la complessità degli eventi organizzati, ha spinto l’azienda a rivedere i propri sistemi informativi ma anche i processi interni. La digitalizzazione è la chiave che porta al successo e SAP è il sistema software in grado di accompagnare la società verso il successo.

Bologna Fiere ha quindi deciso di iniziare un percorso di trasformazione digitale abbracciando tre fronti:

  • digitalizzazione del quartiere fieristico (per automatizzare lo spazio e i flussi di visitatori)
  • digitalizzazione dei processi aziendali (per ottimizzare tutto il lavoro dei vari centri sparsi per il globo)
  • sviluppo del business digitale da affiancare ai servizi standard (per integrare un’offerta di supporto ai clienti)

Il gruppo aziendale ha preso questa decisione a Luglio 2022 scegliendo come fornitore dell’implementazione SAP la società Derga Consulting.

I nostri studenti dei Corsi SAP che vivono nell’ interland di Bologna sicuramente potranno sfruttare la formazione per trovare occupazione.

(fonte)

Innovaformazione, scuola informatica specialistica promuove la cultura informatica e dei sistemi SAP.

Per altri articoli sul mondo SAP potete visionare la sezione del blog dedicata QUI

Vuoi essere ricontattato? Lasciaci il tuo numero telefonico e la tua email, ti richiameremo nelle 24h:

    Ti potrebbe interessare

    Articoli correlati