Rise-with-SAP-cosa-e

Rise-with-SAP-cosa-e. Di recente si sente parlare di “trasformazione digitale” e di migrazione al cloud.

Nel mondo SAP, legato a questi temi si discute del “Rise with SAP“. Ma Rise-with-SAP-cosa-e ?

In sostanza Rise with SAP è una soluzione commerciale di SAP che aiuta le aziende nell’implementazione di un sistema SAP come prodotto nel cloud. Infatti Rise with SAP è una sorta di “pacchetto” che include:

  • sistema SAP S/4 HANA in Cloud: è la soluzione SAP su database HANA e come versione in hosting. Ovvero non “on-premise” ma proprio sul cloud e con un modello “as-a-services”.
  • Business Process Intelligence: principalmente si parla di SAP Analitycs che consente la progettazione, simulazione e monitoraggio dei processi aziendali. Su questo ruotano un’altra serie di tool SAP.
  • Tecnology Cloud Credits: consistono in alcuni crediti da utilizzare nelle diverse aree per l’integrazione su SAP Business Tecnology Platform (SAP BTP)
  • Starter Pack di SAP Business Network: sono una serie di funzionalità che aiutano l’azienda nel procurement e a connettersi con i partner commerciali.

Rise-with-SAP-cosa-e: la si considera una soluzione di private cloud senza licenza ma a sottoscrizione. Lo si definisce un servizio di Infrastructure Management in cui si offre, software, infrastruttura tecnologica e supporto tecnico di gestione.

I vantaggi principali della soluzione Rise with SAP sono quelli di:

  • riduzione dei costi di piattaforma e di infrastruttura sostituiti da una modalità “as-as-service”
  • scalabilità delle risorse grazie al cloud: in caso di necessità l’azienda può aumentare o diminuire le risorse dell’infrastruttura
  • capacità di calcolo e storage flessibili importanti per lavorare con le nuove soluzioni SAP S/4 HANA e Analytics

Qual è lo scopo dell’offerta Rise with SAP? Semplicemente spingere verso il cloud le aziende ed aiutare i clienti nella digital trasformation.

Questa soluzione, consente di raggiungere gli obiettivi e le implementazioni in tempi più rapidi e di rispondere ai diversi scenari di migrazione (da sistemi non SAP a SAP S/4 HANA, da sistemi SAP ECC ad S/4 HANA ecc.)

Di seguito trovate un interessante video che presenta l’offerta Rise with SAP:

(fonte1; fonte2)

Infine l’obiettivo è ridurre i fallimenti nei progetti di migrazione al cloud. Infatti, da una analisi di Accenture, gli ultimi anni hanno visto un aumento della percentuale dei fallimenti nelle migrazioni. Questo probabilmente è causato alla elevata complessità dei progetti e dalla non completa preparazione dell’IT aziendale.

Per altri articoli sul mondo SAP trovate la sezione apposita del nostro blog QUI.

Invece, circa l’offerta formativa dei nostri Corsi SAP trovate l’elenco QUI.

Vuoi essere ricontattato? Lasciaci il tuo numero telefonico e la tua email, ti richiameremo nelle 24h:

    Ti potrebbe interessare

    Articoli correlati