SAP-Ariba-Network-per-il-coronavirus

SAP-Ariba-Network-per-il-coronavirus, Innovaformazione -  Informatica specialistica

 

SAP-Ariba-Network-per-il-coronavirus

SAP-Ariba-Network-per-il-coronavirus. La situazione internazionale è messa a dura prova dal COVID-19.

In questo momento, la vita di cittadini e delle aziende ha di fronte uno scenario mai incontrato prima. L’impatto sull’economia e sulle aziende è senza precedenti. Quarantene forzate per i lavoratori, viaggi e spostamenti bloccati, eventi cancellati. Lo smartworking inizia a praticarsi ovunque ma in taluni casi con difficoltà .

La catena degli approvigiamenti è messa in crisi proprio a causa delle notevoli restrizioni. Anche se al momento non è vietata (in Italia) la circolazione delle merci.

La saluta ed il benessere delle persone resta la priorità.

SAP vuole contribuire ad aiutare la comunità mondiale di cui fa parte. Cosi come si stanno muovendo altre aziende con sostegni e supporto, SAP di recente ha attivato l’accesso gratuito del Network SAP Ariba.

In un momento in cui molte aziende sono ferme, le materie prima e le merci girano a singhiozzo, SAP mette a disposizione l’accesso a SAP Ariba Discovery. (SAP-Ariba-Network-per-il-coronavirus)

Si tratta di una piattaforma network mondiale dove clienti e fornitori possono incontrarsi per incrociare domanda e offerta di beni e servizi. Dal 10 Marzo 2020, per 90 giorni, la pubblicazione su Ariba Discovery sarà gratuita. La risposta alle richieste di fornitura sarà altrettanto gratuita e libera a tutti.

In un momento di crisi globale, questo intervento vuole aiutare le aziende a trovare alternative alle proprie esigenze di approvigionamento.

SAP gestisce la pià grande rete commerciale del mondo, con oltre 4 milioni di fornitori in 190 paesi, 3,21 trilioni di dollari in commercio su Ariba Network. Questo vuole aiutare il cittadino comune che, da consumatore finale si vede penalizzato in questo momento di allerta Coronavirus.

Assieme all’iniziativa SAP-Ariba-Network-per-il-coronavirus, c’è anche SAP Concur e Triplt Pro.

Queste ultime sono altre soulzioni SAP dedicate alla gestione dei viaggi aziendali e trasferte. Triplt è inoltre una interessante APP per smarthope collegata a Concur. Dal 13 al 31 Marzo SAP rende gratuito l’accesso a Triplt Pro che resterà attivo per 6 mesi.

Dato lo stravolgersi del sistema viaggi e voli, tramite queste applicazioni SAP, si potrà monitorare lo stato dei voli, ricevere informazioni sugli spostamenti, ritardi e monitorare le attività di chi deve viaggiare.

Contro il Covid-19 anche SAP vuole fare la sua parte. Come la propria parte la dobbiamo fare tutti noi.

(Fonte)

Innovaformazione, scuola informatica specialistica è in prima linea per promuovere la cultura digitale. Innovaformazione è specializzata sopratutto sulla formazione SAP.  Potete visionare i corsi SAP presenti sul sito www.innovaformazione.net .

Corsi SAP disponibili sia in modalità online classe virtuale che nella classica frontale.

Per altre informazioni e notizie sul mondo SAP, suggeriamo di leggere la sezione apposita del blog accedendo a questo LINK.

Vuoi essere ricontattato? Lasciaci il tuo numero telefonico e la tua email, ti richiameremo nelle 24h:

    Ti potrebbe interessare

    Articoli correlati