Bloccare Utente eBay

Bloccare Utente eBay. Se siete dei venditori professionali o privati (meglio privati perchè ricordiamo che la vendita continuativa ed organizzata in Italia ha obbligo di partita iva) può tornarvi utile quanto indicato nel titolo di questo articolo: Bloccare Utente eBay.

Infatti può capitare di incappare in acquirenti truffaldini, scomodi o con cui si ha avuto in passato esperienze negative. Specialmente quando si vende online da tanto tempo, la possibilità di incontrare un utente “molesto” o maleducato aumenta.

Possiamo allora impedire che tale acquirente faccia acquisti dal nostro negozio eBay?

La risposta è SI. Ci sono in particolare tre modalità per Bloccare Utente eBay.

Il primo corrisponde via “mobile”. Ovvero tramite l’applicazione Android/iOS di eBay. L’utente in questione però deve averci inviato già almeno un messaggio. In tal caso basterà entrare nel messaggio, toccare in alto a destra i “tre puntini”. Comparirà in basso un piccolo menù a tendina con la voce “blocca questo utente”.

Toccando questa voce automaticamente si andrà a bloccare l’utente selezionato che non potrà nè inviarci più messaggi ma nemmeno fare acquisti sulle nostre inserzioni eBay.

Gli altri due metodi sono via desktop, ovvero tramite PC.

Potremo entrare nelle impostazioni account e addentrarci nelle opzioni per inserire l’elenco utenti da bloccare.

L’ultimo metodo sarà quello di entrare anche qui nel messaggio ricevuto dall’utente. Andare sulla voce in alto “azione” e successivamente cliccare su “blocca utente”. Vedere l’immagine articolo come esempio.

Perchè è utile questa funzione? Serve a:

  • evitare possibili feedback negativi da acquirenti scorretti
  • evitare resi e scocciature da acquirenti noiosi
  • selezionare i nostri clienti agevolando il lavoro quotidiano
  • evirare di perdere denaro in spedizioni ulteriori e recesso

Infine: è possibile tornare indietro e sbloccare l’utente bloccato?

Si, infatti basterà tornare nell’elenco utenti bloccati e rimuovere il nome ID dell’utente selezionato. Oppure ci basterà tornare nel messaggio eBay e con procedura simile alla precedente potremo sbloccare l’acquirente.

Innovaformazione, scuola informatica specialistica si occupa anche di Consulenza eBay per venditori professionali.

Se avete bisogno di aiuto nel vostro lavoro su eBay oppure se volete ricevere una analisi dettagliata e con un report tecnico sul vostro account di Negozio eBay, contattateci senza impegno. Se volete approfondire il nostro servizio di Consulenza eBay leggete QUI.

INFO: info@innovaformazione.net – tel. 3471012275 (Dario Carrassi)

Vuoi essere ricontattato? Lasciaci il tuo numero telefonico e la tua email, ti richiameremo nelle 24h:

    Ti potrebbe interessare

    Articoli correlati