Messaggistica eBay nuova modalità

Messaggistica eBay nuova modalità. E’ recente la novità introdotta da eBay in merito alla gestione dei messaggi. La modifica riguarda al momento solo la versione APP mobile (Android/iOS). Da desktop la messaggistica non ha subito ancora variazioni.

In cosa consiste la Messaggistica eBay nuova modalità ? eBay ha snellito lo strumento messaggi riprogettandola come una sorta di chat. Ogni conversazione tra venditore e acquirente diventa “unica” con la possibilità di ritrovare tutte le domande, messaggi e file allegati dell’utente, in un’unica posizione e chat.

Al momento questa novità in Italia è in versione “beta”. Significa che non è una versione del tutto pronta e stabile. Tuttavia è funzionante e la si può provare su invito. Passati alla nuova modalità è comunque possibile tornare alla versione classica quando si preferisce. Basta cliccare sull’apposito tasto che compare in alto “visualizzazione classica”.

L’obiettivo di questa Messaggistica eBay nuova modalità è quella di rinnovare l’esperienza di comunicazione tra gli utenti e snellire i messaggi. Specialmente per i venditori tutte le email avranno un layout più simile alle moderne app di chat e di messaggi. Le conversazioni saranno raggruppate per utente e i messaggi saranno presentati in ordine cronologico semplicemente scorrendo. Come avviene ad esempio su Whatsapp o Facebook messenger.

Il nuovo sistema di messaggi sarà completo e pronto dalla prossima primavera e introdurrà:

  • la creazione di risposte automatiche
  • l’invio di proposte di acquisto via messaggi
  • possibilità di contrassegnare ed eliminare anche una intera conversazione
  • stessa interfaccia anche in modalità desktop

Con questa funzionalità eBay cerca di fare piccoli passi per differenziarsi dal competitor Amazon ormai sempre più aggressivo. Allo stesso tempo questa funzionalità vuole agevolare il lavoro del venditore.

(fonte)

Se siete atterrati su questo articolo probabilmente siete dei venditori eBay, magari professionali.

Per altre notizie sul mondo eBay potete visionare l’apposita sezione dedicata del blog, QUI.

Se invece volete migliorare il vostro Negozio eBay e cerate un consulente eBay, contattateci: info@innovaformazione.net .

Oppure seguite il Corso eBay Venditore Professionale .

Vuoi essere ricontattato? Lasciaci il tuo numero telefonico e la tua email, ti richiameremo nelle 24h:

    Ti potrebbe interessare

    Articoli correlati