
Lavoro Consulente SAP FI
Nel mondo informatico la richiesta di figure è maggiore dell’offerta. Un esempio è il settore dei sistemi SAP, potentissimo e grande software gestionale utilizzato dalle multinazionali. I consulenti funzionali SAP sono fra le figure più ricercate ed introvabili.
Se siete dei consulenti SAP junior e cercate lavoro a Milano, continuate la lettura perchè può fare al caso vostro.
Iper Montebello spa, nota come “Iper la grande I” è una catena di supermercati presente nel nord Italia. Anche Iper utilizza SAP nei suoi uffici ed attualmente l’azienda è in cerca di un consulente SAP FI junior.
Riportiamo di seguito l’annuncio di lavoro con a fondo pagina il link diretto per la candidatura.
Intanto se non sapete ancora cosa è SAP consigliamo di leggere il nostro articolo dedicato QUI.
Annuncio di Lavoro Consulente SAP FI
Descrizione azienda
Iper La grande i, Azienda italiana leader della GDO, fondata nel 1974 e presente con oltre 20 ipermercati sul territorio nazionale
Ricerca per la propria Sede di Milano un/a ICT Junior SAP FI – Finance
Posizione
Lo specialista ICT per applicativo SAP S/4 HANA in ambito amministrativo è una figura specializzata nella gestione, configurazione e supporto del sistema ERP SAP S/4 HANA, con un focus sui processi amministrativi, contabili e finanziari. Il suo obiettivo è garantire l’efficienza e l’ottimizzazione dei flussi operativi, collaborando con le funzioni amministrative per implementare miglioramenti e innovazioni digitali.
La figura sarà coinvolta nel progetto di migrazione da SAP ECC a SAP S/4 HANA, con l’obiettivo di acquisire competenze specifiche sul nuovo sistema, contribuendo attivamente alla transizione e al miglioramento dei processi aziendali. Questo ruolo rappresenta un’opportunità di crescita professionale in un contesto altamente dinamico, orientato all’innovazione tecnologica.
Responsabilità Principali
· Supporto e configurazione dell’applicativo SAP S/4HANA (moduli amministrativi/contabili)
· Analisi e ottimizzazione dei processi amministrativi
· Collaborazione con fornitori e consulenti SAP
· Gestione delle interfacce con altri sistemi aziendali
· Assistenza agli utenti e formazione interna
· Test, validazione e rilascio nuove funzionalità
Requisiti
Competenze Tecniche
· Esperienza su SAP S/4 HANA (moduli amministrativi)
· Capacità di analisi e mappatura processi amministrativi
Competenze Soft
· Team working e comunicazione efficace
· Problem-solving e pensiero analitico
· Orientamento al miglioramento continuo
· Buona conoscenza dell’inglese
Formazione e Esperienza
· Laurea triennale o magistrale in Economia, Informatica, Ingegneria Gestionale o affini
· Esperienza di 1/2 anni su SAP S/4 HANA in ambito amministrativo/contabile
· Certificazioni SAP (costituiscono un plus).
Se volete candidarvi a questa posizione cliccare sul link diretto QUI.
Se invece ci attrae il mondo informatico e in special modo la figura del consulente funzionale SAP consigliamo di seguire il Corso SAP FI-CO Finanza e Controllo, specialmente se siete laureati in materie economiche o siete almeno ragionieri.
Modalità online video on-demand con incluso 10 ore di video pre-registrati, ambiente SAP demo di un mese e supporto continuo con il docente consulente SAP.
INFO: info@innovaformazione.net – tel. 3471012275 (Dario Carrassi)
Vuoi essere ricontattato? Lasciaci il tuo numero telefonico e la tua email, ti richiameremo nelle 24h:
Articoli correlati

Lavoro logistica Trentino-Alto Adige

Attacco Hacker Red Hat

AgentKit di OpenAI

Angular con Google AI Studio

Novità React 19.2
